‘Prove di Larghe Vedute’: il network delle radio della salute mentale si incontra

Oggi 6 giugno parliamo di salute mentale, covid 19 e commentiamo la Conferenza Nazionale per la Salute Mentale (del 30 maggio) insieme al network italiano delle radio della Salute Mentale, ‘Larghe Vedute’, in questa prima, bellissima, diretta collettiva.

Larghe Vedute è più che un semplice aggregatore radiofonico, aspira ad essere una piattaforma, ideata e creata da chi “la radio la fa”, che unisce quelle piccole eccellenze radiofoniche dislocate in tutta Italia.

È un progetto che ha l’obiettivo di promuovere l’incontro tra le persone, la condivisione di uno spazio anche se digitale, la circolazione delle idee e dell’energia propria di ogni redazione, favorendo un “andare oltre” il microcosmo dei Dipartimenti di Salute Mentale.

Un microfono aperto che idealmente collega tutto lo stivale; un momento di scambio di contributi, opinioni, buone pratiche fra colleghi di radio, che sentono la comunicazione come mezzo non solo terapeutico, ma necessario. Il tema del disagio psichico è un argomento sempre più attuale; spesso lo si argomenta da “fuori”, non  dal “dentro”, da chi la sofferenza psichica la vive.

Segue il link della trasmissione registrata in diretta:

https://180gradi.org/copertina/180gradi/prove-di-larghe-vedute-il-network-delle-radio-della-salute-mentale-si-incontra